IBinvestireinbrasile & Italian Vinhos
Target del Progetto
Dopo diversi studi, ricerche ed analisi basate sull’esperienza maturata sul campo, è nata Italian Vinhos: il nuovo ramo aziendale del gruppo IBinvestireinbrasile.
Italianvinhos nasce dell’esigenza di alcune aziende vinicole italiane di avere un interlocutore in Brasile, serio ed organizzato, in grado di importare e distribuire il vino italiano in autonomia sul territorio brasiliano.
Servizi legati al Progetto
Analizzare la fattibilità di commercializzazione del vino: Prima di aggiungere una vinicola al Progetto ci assicureremo che i vini proposti per il mercato brasiliano siano adatti alla domanda locale (tipologia di vino/uva, pricing, volumi di produzione, etc…).
Acquisto, Importazione e logistica: ItalianVinhos supporterà le vinicole ad individuare importatori e partner commerciali affidabili e potrà occuparsi – su richiesta – di tutta la parte burocratica relativa alla nazionalizzazione del prodotto, alle certificazioni e ai documenti necessari per l’importazione e la commercializzazione dei vini.
Gestione magazzino e stock: ItalianVinhos dispone di un magazzino proprio a Sao Paulo per lo stoccaggio dei prodotti.
Certificazioni ed analisi: ItalianVinhos fornirà il supporto alle vinicole per la presentazione dei certificati necessari per l’importazione.
Sviluppo commerciale: ItalianVinhos già dispone di un network commerciale sviluppato ed un portafoglio clienti attivo. Inoltre, ItalianVinhos è partener di ITALIANINO – importatore specializzato di vini in Brasile.
Ulteriori Servizi Inclusi nel Progetto:
A supporto dell’attività di vendita abbiamo sviluppato una serie di strumenti di marketing come:
- Sito internet;
- Pagina Facebook e Instragram giornalmente aggiornata e pubblicizzata;
- Logo distintivo su ogni bottiglia;
- Valigette personalizzate;
- Sviluppo di eventi.