Automotive Brasile : La Fiat studia la possibilità di produrre i pick-up RAM
Automotive Brasile; Il nuovo presidente di FCA in Brasile e America Latina, Antonio Filosa, ha confermato che il segmento dei pick-up è una delle scommesse del gruppo, che già produce Strada e Toro, con un occhio alla crescita dell’agribusiness.
Automotive Brasile - Fiat Chrysler Automobile Group (FCA)
Fiat Chrysler Automobile Group (FCA) pensa di produrre localmente pick-up medi e grandi della RAM, portando così nel paese un terzo marchio che oggi ha una forte presenza negli Stati Uniti.
Il nuovo piano di investimenti dovrebbe includere anche l’espansione del portafoglio di prodotti della Fiat Automotive Brasile, probabilmente con l’introduzione di un’utilitaria sportiva della Marca.
Oggi, questo segmento, è limitato al marchio Jeep, con Renegade e Compass.
La scadenza per il nuovo piano dipenderà dall’approvazione della “Rota 2030”, un nuovo regime automobilistico che dovrebbe entrare in vigore a gennaio, ma è nelle mani del governo. “Ci aspettiamo che venga annunciato nei prossimi giorni“, afferma Filosa, osservando che l’industria ha bisogno di prevedibilità per impegnare risorse a lungo termine.
Il dirigente italiano dice di vedere l’economia brasiliana ed in particolar modo il settore dell’Automotive Brasile, in un buon momento di crescita e, considerando il Mercato dell’Auto, le previsioni per quest’anno raggiungono un totale di 2,4 milioni di automobili prodotte in seguito alla proiezione dell’Associazione nazionale dei costruttori di veicoli automobilistici (Anfavea)
Your Comment
Leave a Reply Now