Automotive Brasile: Governo SP annuncia sconto sui produttori di veicoli

Automotive Brasile: Governo SP annuncia sconto sui produttori di veicoli

Automotive Brasile: Sconto del 25% su imposta ICMS per aziende aderenti al programma di investimenti del governo

La settimana scorsa, abbiamo parlato dell’aumento del 20.5% della produzione di veicoli nel settore Automotive Brasile. Nell’articolo abbiamo evidenziato anche lo storico record di vendite di veicoli registrato a febbraio 2019 (+26,6%)

Industria Brasile: Costi di Produzione più Alti Obbligano Imprese BR ad Importare

Nell’articolo di oggi, riportiamo la proposta dello stato di San Paolo, per favorire la produzione nel settore Automotive Brasile.

Automotive Brasile: La Proposta di San Paolo

Il governatore di São Paulo, João Doria (PSDB), ha annunciato venerdì 8 marzo che concederà sconti fino al 25% in ICMS per tutti i produttori di veicoli che aderiscono al programma IncentivAutoGenerazione di occupazione e reddito. Le aziende interessate dovrebbero presentare piani di investimento di almeno R$ 1 miliardo.

Secondo il governatore, gli sconti dell’imposta dovuta sui prodotti fabbricati saranno concessi a partire dalla conclusione degli investimenti effettuati. Tra i criteri, potrebbero essere accettate proposte per nuove fabbriche, nuove unità di produzione, nuovi prodotti e l’espansione di impianti industriali.

La casa automobilistica che aderisce al regime automobilistico per i nuovi investimenti del governo, dovrebbe generare almeno 400 posti di lavoro e tutti gli investimenti dovrebbero essere fatti nello stato di San Paolo.

Le aziende presenteranno inizialmente i progetti alla Commissione di valutazione della politica di sviluppo economico, composta da membri dei segretariati dello sviluppo economico, finanza e pianificazione.

Se approvati, i progetti saranno monitorati dall’Agenzia di San Paolo per la promozione degli investimenti e della competitività (Investe São Paulo) attraverso una relazione semestrale di dimostrazione sul rispetto del programma di esecuzione del progetto di investimento.

Investire in Brasile - Progetto Automotive 2019-2020

Sin dal 2013, il settore Automotive in Brasile è sempre stato un punto di riferimento per quanto riguarda l’operato di IBInvestireinbrasile.

Dopo una seria ed approfondita analisi del settore Automotive in Brasile abbiamo deciso di creare un progetto ad hoc. Il Progetto Automotive sarà lanciato in concomitanza con la fiera AUTOMEC che si terrà prossimamente a San Paolo e dove ovviamente saremo presenti con tutto il nostro staff italo-brasiliano.

Per maggiori informazioni riguardanti il progetto, chiamaci o scrivi ad info@investireinbrasile.org e parlerai direttamente con i Responsabili della Sede di San Paolo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novitá e sull’andamento del mercato brasiliano, registrati alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter
Automotive Brasile: Produzione veicoli Aumentata del 20,5%
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.