Investire in Brasile: Aumentano le Importazioni nel Settore Industriale

Investire in Brasile: Aumentano le Importazioni nel Settore Industriale

Investire in Brasile: CNI Brasile Conferma Aumento Import nella Produzione Industriale

Investire in Brasile – Qualche settimana fa, abbiamo parlato dell’Industria Brasiliana, soffermandoci sull’aumento degli investimenti confermati dal CNI – Confederazione nazionale dell’industria.

In quest’articolo, invece, ci concentreremo sui dati riguardanti l’Import/Export dell’Industria Brasiliana. A giugno di quest’anno, infatti, il CNI ha pubblicato un nuovo studio di settore. Lo studio, evidenzia l’aumento delle Importazioni da parte delle aziende Brasiliane.

Investire in Brasile: Aumentano le Importazioni dal Brasile nel Settore Industriale
[trx_quote]La politica dei tassi d’interesse degli Stati Uniti genera pressione sulle valute delle economie emergenti. In particolare l’Argentina, importante partner commerciale del Brasile. A livello interno, le incertezze legate principalmente al quadro politico contribuiscono a una maggiore volatilità del tasso di cambio. Afferma l’economista della confederazione, Samantha Cunha.[/trx_quote]
[trx_title top=”null”]

Investire in Brasile – L’analisi del CNI sulla Produzione Industriale

[/trx_title]

C’è stata una crescita del coefficiente di macchine industriali importate, che è passato da 23,1 punti a 23,4 punti. Le industrie importano più macchine per affrontare il recupero del mercato domestico. Il coefficiente netto delle esportazioni, che mostra la differenza tra i ricavi ottenuti dalle esportazioni e le spese con le importazioni di macchinari, è sceso dal 6,5% nel 2017 al 6,1% nei 12 mesi fino a giugno 2018.

In 12 mesi, fino a giugno 2018, ci sono state cadute nel coefficiente di esportazione in settori come la metallurgia, veicoli automobilistici, prodotti farmaceutici e alimentari. Già il coefficiente del settore delle macchine e delle attrezzature ha registrato una crescita dal 2013, quando è passato dall’11,6% al 19,1%.

Dal punto di vista delle importazioni, sono aumentate in settori come: attrezzature per il trasporto (rimorchi, aerei, navi), abbigliamento e accessori, prodotti farmaceutici e farmachimici e prodotti in metallo.

Per saperne di piú circa l’andamento dell’Industria Brasile, clicca qui.

Per riamere sempre aggiornato sulle novitá e sull’andamento del mercato brasiliano, registrati alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social Facebook, Google +Linkedin Twitter
Export in Brasile: Cos'é cambiato in termini di Barriere di Mercato? Industria Brasile: Costi di Produzione più Alti Obbligano Imprese BR ad Importare
Your Comment

Leave a Reply Now

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.